I rapporti fra Conte e la dirigenza nerazzurra sembrano tornati ad essere idilliaci: entrambe le parti hanno deciso di mettere una pietra sul proprio passato, ripartendo assieme più forti di prima. Il segno più tangibile di questa pace fra le parti potrebbero essere proprio legato al nome di Arturo Vidal, da sempre in cima alla lista dei desideri del tecnico leccese.
Il Barcellona considera il centrocampista cileno ormai sempre più sul mercato e secondo quanto riportato da Tuttosport, il vero problema questa volta sarebbe rappresentato proprio dalla concorrenza, che rischierebbe quindi di far aprire una vera e propria asta di mercato al quale l'Inter non avrebbe nessuna intenzione di partecipare. I contatti con il club catalano però sarebbero stati già avviati e la trattativa sembra essere giunta a buon punto.
Assieme all'ex centrocampista della Juventus, l'Inter vuole continuare ad investire nei giovani italiani e dopo Barella e Sensi, adesso l'indiziato numero uno sarebbe Sandro Tonali. Nonostante l'accordo con il giocatore sia stato definito da tempo sulla base di un quinquennale a 2.5 milioni a stagione più bonus, resta da trovare quello con il Brescia di Cellino. La sensazione è che la dirigenza meneghina possa imprimere alla trattativa un'accelerazione nei prossimi giorni, così da regalare al proprio allenatore il primo rinforzo in mediana.