Sembra essere sempre più in dirittura d'arrivo l'affare Aleksander Kolarov. Il difensore ex Manchester City, dopo il corteggiamento vano dello scorso anno, approderebbe all'ombra della Madonnina su indicazione di Antonio Conte, intenzionato a dare alla propria rosa maggiore esperienza.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club di Viale della Liberazione avrebbe già trovato l'accordo con la Roma sulla base di un indennizzo da 1,5 milioni di euro mentre ancora da trovare è la quadra con il giocatore. Il serbo avrebbe richiesto un biennale mentre al contrario l'amministratore delegato Beppe Marotta non sarebbe di questo avviso, proponendo dal canto suo un contratto di un solo anno con al massimo un'opzione per una seconda stagione. Al di là di tutto però, sembra che l'ex giocatore della Lazio stia cedendo, con il suo sì atteso verosimilmente nelle prossime ore.
Kolarov, il cui ingaggio sarà di 3 milioni, potrà all'occorrenza ricoprire anche il ruolo di difensore facendo rifiatare Bastoni, senza dimenticare le sue qualità balistiche che gli permettono di essere il difensore ad aver messo a referto più punizioni dietro solo a Lionel Messi. Esperienza, carisma, personalità, quantità e qualità a servizio del collettivo: ecco ciò che desidera Antonio Conte.