Home » Inter-Milan, Zampa:”Nel derby potrebbe esserci del pubblico a San Siro”

Inter-Milan, Zampa:”Nel derby potrebbe esserci del pubblico a San Siro”

Inter-Milan con il pubblico? La sottosegretaria del Ministero della salute ha ipotizzato la parziale riapertura degli stadi per il mese di ottobre

Il derby tra Inter e Milan in programma il prossimo 17 ottobre potrebbe essere aperto parzialmente al pubblico. Ad ipotizzarlo è stata Sandra Zampa, sottosegretaria al Ministero della Salute, che in un’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo ha parlato della possibile riapertura degli stadi per il mese di ottobre. Ecco di seguito riportate le sue parole:

Se i numeri saranno confortanti, se verrà sostenuta con rigore e successo la prova della riapertura delle scuole, verso la metà di ottobre potremo riaprire anche gli stadi. Diciamo che in occasione di Inter-Milan del 17 ottobre potrebbe esserci del pubblico a San Siro. 

“Ci sono tanti aspetti rischiosi da valutare che, attualmente, non permettono la riapertura degli stadi. Non va considerata solo la presenza della gente all’interno dell’impianto, ma anche gli assembramenti che inevitabilmente si creerebbero all’esterno. Il flusso di tante persone è difficile da gestire. Se sulla scuola ce la caveremo bene, potremo poi riparlare anche degli stadi”.