Inter, Bergomi: “Vidal può giocare ovunque. Su Eriksen non vorrei ripetermi”
Dopo anni di inseguimenti l'Inter e Vidal stanno finalmente per sposarsi. Il matrimonio tra il cileno e i nerazzurri sarà ufficiale oggi, non appena l'ex Barcellona completerà l'iter delle visite mediche e firmerà in sede il contratto che lo legherà all'Inter per le prossime due stagioni con un'opzione per la terza.
Del suo acquisto ha parlato Beppe Bergomi ieri sera a Sky Calcio Club, accogliendo positivamente l'acquisto del cileno: ” Vidal può giocare ovunque. Conte lo vede trequartista, ma è un centrocampista completo. In Inter-Barcellona, a Milano, era uno dei due di centrocampo. Si può usare in più ruoli. Poi se l’idea tattica di Conte è quella dell’inserimento e dell’andare a fare gol bene, ma può fare anche la mezzala normale”, evidenzia l'ex capitano nerazzurro.
Bergomi non risparmia una frecciata ad Eriksen, giocatore su cui fin dall'inizio ha espresso i suoi dubbi sulla possibile collocazione tattica nello scacchiere di Conte del centrocampista danese: “Non vorrei neanche tornarci. È venuta fuori una polemica per quello che ho detto in passato, ma per come l’ho visto la prima volta ho pensato ‘questo non è un giocatore di Conte. Tutto qui. E infatti ha trovato poco spazio“, ha chiosato l'opinionista. Vedremo se la stagione 20/21 lo farà ricredere sull'ex Tottenham.