Mercato Inter, per il portoghese ex numero 10 nerazzurro spunta l'interesse di un club italiano ovvero il Torino di Cairo. Stando a quanto riporta stamani il TuttoSport tra i due club si sarebbe già trovato l'accordo ed ora la palla passerebbe a Joao Mario che dovrà prendere una decisione. Dopo vari interessamenti giunti dal Portogallo e dalla Premier League, che però non sono andati a buon fine, ora il lusitano potrebbe decidere di giocare nuovamente in Italia in maglia granata.
L'ex trequartista/centrocampista, escluso da Conte dalla lista per la Serie A e che ancora dall'inizio della preparazione si è rifiutato di far rientro ad Appiano Gentile, secondo il quotidiano potrebbe davvero fare comodo ai granata ed al tecnico Giampaolo per la sua duttilità e per l'eclettismo: “I granata hanno già aperto una trattativa con l'Inter, ottenendo il via libera a ragionare intorno a un prestito con diritto di riscatto (il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2022)“.
Aggiunge poi sempre il quotidiano: “Da ieri sera è partita una manovra diplomatica intrecciata per convincere il giocatore: una partita aperta che ovviamente proseguirà nella giornata odierna”. Una vera e propria corsa contro il tempo: “Il portoghese ha la possibilità di trovare un allenatore pronto a considerarlo un punto di riferimento, il Torino può garantire al jolly portoghese un’occasione dorata per un rilancio. E con l’Inter c’è già un sostanziale accordo sul pagamento dello stipendio“.
Il lusitano percepisce circa 2,5 milioni netti a stagione più bonus, ma l'Inter si è detta disposta a pagare un terzo della cifra in modo tale da permettere al Torino d'ingaggiarlo. Nella trattativa potrebbe venire incluso Izzo (difensore che piace molto a Conte), che farebbe il percorso inverso sempre in prestito.