Christian Eriksen ha vissuto un avvio di stagione difficile, dopo la non facile seconda parte di stagione scorsa. Titolare all'esordio in campionato contro la Fiorentina, si è invece seduto in panchina contro il Benevento (entrando nel finale) e con la Lazio, dove è rimasto per tutta la gara.
Il centrocampista ex Tottenham è attualmente in nazionale, dove ha segnato con un calcio di rigore nel 4-0 alle Isole Far Oer. Il danese ha rilasciato un'intervista a Tipsbladet.dk in cui dice questo: “Di certo non spero che mi siederò in panchina per tutto l'autunno. Almeno non è mia intenzione. Nè spero che sia nelle intenzioni del club e dell'allenatore”. Parole dure che poi il danese mitiga così: ” La Champions League deve ancora iniziare, ci sono molte partite da disputare e sono sicuro che ci saranno chance anche per me”, dice Eriksen.
Eriksen analizza un po' questo suo quasi primo anno in nerazzurro: “Mi trovo in un punto in cui non ero mai stato in una squadra di club. Sono partito alla grande dopo essere arrivato all'Inter, mi sono subito messo in mostra. Poi è arrivato il lockdown e successivamente le mie prestazioni sono stati di alti e bassi” conclude il danese.