Inter, Conte voleva Lukaku al Chelsea: affare sfumato per colpa di Raiola?

Lukaku è diventato senza dubbio il  giocatore simbolo dell’Inter di Antonio Conte. Il belga ha trascinato i nerazzurri la scorsa stagione in finale di Europa League e al secondo posto in campionato con i suoi 34 gol eguagliando così il record di reti di Ronaldo il fenomeno alla prima stagione con la maglia dell’Inter.

Il tecnico salentino lo ha voluto a tutti i costi durante la scorsa estate e Suning lo ha accontentato sborsando una cifra complessiva vicina agli 80 milioni di euro. Conte lo voleva acquistare già ai tempi del Chelsea, ma secondo diverse indiscrezioni, l’affare sfumò a causa di Mino Raiola, ex agente dell’attaccante.

Lukaku, intervenuto ai microfoni di Het Laatste Nieuws, ha promesso di svelare tutti i retroscena all’interno della sua autobiografia. Ecco di seguito riportate le sue dichiarazioni: “Un giorno, quando il mio libro sarà finito, rivelerò tutti i dettagli. Succedono molte cose nel calcio, ma è importante che la prossima generazione abbia il pieno controllo della sua destinazione. L’intero quadro deve essere corretto“.