Inter, sembra ormai chiaro che la panchina nerazzurra sia sotto la guida di un Conte completamente diverso rispetto alla passata stagione. La Gazzetta dello Sport ha analizzato ciò che è cambiato in seguito al patto di villa Bellini, sottolineando come siano tre gli aspetti su cui si nota maggiormente l'evoluzione.
In primis è completamente differente la comunicazione, visto che Conte ora evita sfoghi, e si esibisce in eleganti dribbling sulle questioni più spinose. L'allenatore ha accettato la linea societaria sul mercato, e, scrive la rosea, non ha fatto trapelare il suo dispiacere per i mancati arrivi di Kanté, Palmieri ed Alonso.
Poi il bel gioco. Quest'anno si cerca la vittoria attraverso il dominio e un atteggiamento offensivo, senza accontentarsi del vantaggio minimo. Infine, continua il quotidiano, Conte ha dato seconde chances a chi in passato lo ha deluso. L'esempio più chiaro sotto questo aspetto è rappresentato da Ivan Perisic, che un anno fa fu bocciato dopo la tourneé asiatica.