Statistiche Genoa Inter, gli ultimi 5 confronti al Marassi esaltano il Grifone
In occasione del match tra Genoa ed Inter di questo pomeriggio, analizziamo gli ultimi cinque confronti al Marassi tra le due squadre.
E' una sfida che sempre regalato spettacolo quella che vede confrontarsi Genoa ed Inter al Marassi. Quando si pensa a questa partita probabilmente a venire in mente immediatamente è lo 0-5 del 2010 dove Dejan Stankovic sorprese tutti con un gol da metà campo che non lasciò scampo a Marco Amelia.
Quest'oggi però, analizzeremo gli ultimi cinque Genoa-Inter in ordine cronologico. Partendo dal meno recente, ricordiamo l'1-0 in favore dei padroni di casa firmato Sebastien De Maio dell'aprile 2016. L'anno successivo (maggio 2017) a trionfare furono ancora i rossoblù e sempre per 1-0, questa volta grazie alla rete di Goran Pandev con i genovesi che si ripeteranno per la terza volta consecutiva anche nel febbraio 2018 vincendo per 2-0. A mettere la firma su questa sfida, fu nuovamente l'ex Goran Pandev insieme ad un'autorete di Andrea Ranocchia.
Da qui in poi a trionfare saranno sempre i nerazzurri. Prima nell'aprile 2019 espugnando Marassi per 0-4 con la doppietta di Roberto Gagliardini e le reti di Ivan Perisic e Mauro Icardi. Infine, nell'ultimo confronto andato in scena lo scorso luglio e terminato 0-3 per l'Inter, ad andare in gol sono stati Romelu Lukaku (doppietta) e Alexis Sanchez. Tradotto, negli ultimi cinque scontri diretti in Liguria il Genoa ha trionfato tre volte e i nerazzurri due.