Rinnovo Lautaro, trattativa in salita: resta da sciogliere il nodo clausola
L’Inter avrebbe già raggiunto con Lautaro un principio di accordo per l’ingaggio e la durata del nuovo contratto, ma l’ostacolo principale sarebbe la clausola
L’Inter è al lavoro per blindare Lautaro Martinez e sarebbe pronta ad accelerare le trattative per il rinnovo del contratto. L’argentino sarebbe nel mirino di diversi top club e i nerazzurri non avrebbero nessuna intenzione di cederlo.
Il suo contratto scade a giugno 2023 e l’Inter avrebbe messo sul piatto un sostanzioso aumento dell’ingaggio. Al momento non sarebbero stati ancora fatti importanti progressi nella trattativa e nelle prossime settimane è previsto un incontro con il suo entourage.
Secondo quanto riportato da Francesc Aguilar del Mundo Deportivo sul proprio profilo Twitter, i dirigenti dell’Inter e gli agenti di Lautaro Martínez avrebbero già fissato un incontro a Milano per discutere sul nuovo contratto. Le parti avrebbero già raggiunto un principio di accordo sulla durata e sullo stipendio, ma ci sarebbe ancora un ostacolo da superare: la clausola rescissoria. L’Inter vorrebbe eliminarla del tutto mentre Lautaro Martinez e il suo entourage spingono per tenerla e magari anche ritoccarla.