Sarà una sfida dal risultato tutt'altro che pronosticabile quella che questa sera andrà in scena a San Siro tra l'Inter di Antonio Conte e il Bologna di Sinisa Mihajiovic. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti e oggi si daranno battaglia per riuscire nel proprio intento.
Nel frattempo, analizziamo gli ultimi cinque confronti avvenuti al Meazza tra le due compagini partendo dal 2-1 del marzo 2016 in favore dei padroni di casa firmato Ivan Perisic e Danilo D'Ambrosio con Franco Brienza che a tempo quasi scaduto segnò l'unica rete rossoblù.
La stagione successiva a timbrare il cartellino nell'1-1 finale per i nerazzurri fu (nuovamente) Ivan Perisic e per i bolognesi Mattia Destro, mentre nel 2018 a sancire il 2-1 per l'Inter furono Eder e Yann Karamoh e per il Bologna fu l'ex Rodrigo Palacio.
Ma arriviamo alle ultime due sfide, entrambe vinte dagli emiliani: nel 2019 a mettere la propria firma sul pallone fu Federico Santander, mentre l'anno scorso Musa Barrow e Musa Juwara ribaltarono l'iniziale vantaggio interista griffato Romelu Lukaku. Insomma, con Sinisa Mihajilovic in veste di avversario e non di “alleato” l'Inter ha spesso e volentieri fatto fatica. Vedremo come si comporteranno gli uomini allenati da Conte per far fronte alle insidie legate al tecnico serbo.