Archiviata la vittoria casalinga per 3-1 contro il Bologna, Antonio Conte è subito al lavoro per preparare la sfida da dentro o fuori di mercoledì contro lo Shakthar Donetsk. L’Inter è attualmente all’ultimo posto del girone B a 5 punti, con Real Madrid e Shakthar a quota 7 punti e il Borussia M’Gladbach a 8.
Partita che sarà quindi fondamentale per il futuro europeo dell’Inter, una vittoria potrebbe non bastare per il passaggio del turno ma assicurerebbe comunque il terzo posto e il conseguente accesso alla fase a eliminazione diretta di Europa League.
I nerazzurri arrivano alla cruciale sfida di Champions League con ben 5 diffidati. Sono a rischio squalifica per il prosieguo della stagione europea: Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Stefan de Vrij, Roberto Gagliardini e Arturo Vidal, assente contro il M’Gladbach a causa del rosso rimediato contro il Real Madrid e a rischio per le precedenti sanzioni. Il tecnico nerazzurro sembrerebbe comunque intenzionato a rischiarli e schierare la miglior formazione possibile.