Inter, la qualificazione agli ottavi fondamentale anche per il bilancio: le cifre

L’Inter questa sera si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Match da dentro o fuori per il destino europeo degli uomini di Antonio Conte, ma una vittoria potrebbe non bastare per passare ai gironi. Tutto dipenderà dall’esito del match tra Real Madrid e Borussia M’Gladbach, con un pareggio i nerazzurri sarebbero fuori.

Passare i gironi di Champions League  porterebbe anche introiti importanti nelle casse nerazzurre, che potrebbe subito essere reinvestito nella finestra di mercato invernale.  Nel caso in cui l’Inter dovesse vincere e nell’altro match pareggiassero, i nerazzurri si qualificherebbero direttamente ai sedicesimi di finale di Europa League.

La qualificazione agli ottavi permetterebbe all’Inter di incassare complessivamente circa 10.5 milioni di euro: 9.5 per l'approdo agli ottavi, più 1 milione di market pool aggiuntivo. Inoltre, una vittoria contro lo Shakhtar Donetsk nel match di stasera farebbe guadagnare ulteriori 2.7 milioni di euro.