Cagliari Inter, Conte: le parole sul “piano B”, su Eriksen e la società

Archiviata la delusione europea, gli uomini di Antonio Conte quest'oggi hanno dimostrato di volersi riscattare quanto prima, e la vittoria di oggi contro il Cagliari ne è la prova lampante. Sul match della Sardegna Arena, il tecnico di Lecce ai microfoni di DAZN ha detto:

“I complimenti li meritano i ragazzi. Oggi abbiamo vinto in un campo molto ostico. Nel primo tempo abbiamo creato molto e ci siamo trovati sotto di un gol. Certe cose possono offuscare il cervello ma i ragazzi sono stati bravi a reagire. Un allenatore dovrebbe essere preoccupato quando la propria squadra non crei occasioni da gol, invece l'Inter di occasioni ne crea eccome. Cragno è stato indiscutibilmente il migliore in campo.

Eriksen? Non mi piace soffermarmi sui singoli. Il piano B difesa a 4? La mia era una battuta, però questo piano B consiste nelle sostituzioni. Bisogna capire se rendere la squadra più offensiva o più difensiva se devi portare a casa il risultato. Barella? Nicolò è un calciatore molto giovane e che sicuramente ha delle qualità importanti. Però ha bisogno di autodisciplinarsi, ogni tanto la sua eccessiva energia gli fa commettere delle ingenuità.

Il rapporto con la società? Tra di noi sappiamo le difficoltà che abbiamo accettato ad inizio percorso. Abbiamo condiviso anche delle situazioni che potevano crearci dei problemi. Sicuramente ci sarà qualche giocatore che andrà a giocare: saremo più snelli ma più funzionali”.