Inter, buon compleanno a Ernesto Pellegrini: il messaggio nerazzurro
Lo storico presidente nerazzurro ha compiuto 80 anni. L’Inter ha pubblicato un lungo messaggio di auguri sul proprio sito ufficiale
Giornata speciale per tutti gli interisti, Ernesto Pellegrini ha compiuto 80 anni. Lo storico ex presidente è stato alla guida delI'Inter per ben undici anni nei quali ha vinto uno scudetto, una Supercoppa Italiana e due Coppe UEFA. Il club meneghino, in occasione del suo compleanno, ha pubblicato un lungo messaggio d’auguri sul proprio sito ufficiale:
“Milanese, imprenditore, interista, uomo di cuore. Acquistando l'Inter nel 1984 da Ivano Fraizzoli, Pellegrini diventò il diciasettesimo presidente della storia nerazzurra. Undici anni alla guida del club, fino alla cessione, nel 1995, a Massimo Moratti. Undici anni ricchi di avventure, di grandissimi giocatori come Rummenigge, Matthäus, Brehme e Klinsmann, ma non solo.
La pietra miliare è lo Scudetto del 1989, con Giovanni Trapattoni alla guida dell'Inter dei record: tricolore numero 13, una cavalcata senza precedenti. E poi la Supercoppa Italiana e le due Coppe Uefa, nel 1991 e nel 1994. In questa giornata speciale tutta l'Inter fa i più affettuosi auguri di buon compleanno a Ernesto Pellegrini: 80 anni da interista”.