Giornata speciale per tutti gli interisti, Ernesto Pellegrini ha compiuto 80 anni. Lo storico ex presidente è stato alla guida delI'Inter per ben undici anni nei quali ha vinto uno scudetto, una Supercoppa Italiana e due Coppe UEFA. Il club meneghino, in occasione del suo compleanno, ha pubblicato un lungo messaggio d’auguri sul proprio sito ufficiale:
“Milanese, imprenditore, interista, uomo di cuore. Acquistando l'Inter nel 1984 da Ivano Fraizzoli, Pellegrini diventò il diciasettesimo presidente della storia nerazzurra. Undici anni alla guida del club, fino alla cessione, nel 1995, a Massimo Moratti. Undici anni ricchi di avventure, di grandissimi giocatori come Rummenigge, Matthäus, Brehme e Klinsmann, ma non solo.
La pietra miliare è lo Scudetto del 1989, con Giovanni Trapattoni alla guida dell'Inter dei record: tricolore numero 13, una cavalcata senza precedenti. E poi la Supercoppa Italiana e le due Coppe Uefa, nel 1991 e nel 1994. In questa giornata speciale tutta l'Inter fa i più affettuosi auguri di buon compleanno a Ernesto Pellegrini: 80 anni da interista”.