Sarà un match che si preannuncia a dir poco spumeggiante quello che domani sera a San Siro andrà in scena tra Inter e Napoli. Le due squadre ad oggi vantano i migliori attacchi del campionato (29 gol siglati dagli uomini di Antonio Conte, 26 da quelli allenati da Gennaro Gattuso).
Nel frattempo, oggi analizzeremo gli ultimi confronti avvenuti al Meazza partendo dal 2-2 dell'ottobre 2014 dove ad andare in gol furono Fredy Guarin, Hernanes e Josè Maria Callejon (doppietta) e dal 2-0 dell'aprile 2016 firmato da Mauro Icardi e Marcelo Brozovic. Esattamente un anno dopo, arrivò l'unica vittoria recente dei partenopei a Milano dove per espugnare la Scala del Calcio contribuì nuovamente Josè Maria Callejon.
Nel marzo del 2018 Inter-Napoli terminò a reti bianche, mentre la stagione successiva con un gol allo scadere Lautaro Martinez regalò i tre punti alla propria con un sinistro che non lasciò scampo ad Alex Meret. Lo stesso attaccante argentino, si è reso protagonista anche lo scorso anno firmando un gol con un destro dalla lunga distanza accompagnato dalla rete di Danilo D'Ambrosio.
Tradotto, nelle ultime sei gare a San Siro, l'Inter ha conquistato tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Un dato che fa sicuramente sorridere gli amanti delle statistiche ma che non implica il potersi permettere di sottovalutare l'avversario di domani.