Archiviata la vittoria contro il Napoli, che ha permesso all’Inter di portarsi a un solo punto dal Milan capolista, Antonio Conte pensa già al prossimo impegno di campionato. I nerazzurri scenderanno nuovamente in campo domenica alle ore 15:00 al San Siro contro il neo promosso Spezia.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico interista potrebbe ritrovarsi con gli uomini contati a centrocampo. Oltre ai lungodegenti Matias Vecino e Radja Nainggolan, dovrebbe restare fermo ai box anche Marcelo Brozovic. Il croato, uscito acciaccato dal match di ieri sera contro il Napoli, è alle prese con un problema al piede che verrà valutato nuovamente nei prossimi giorni. Dalle prime indiscrezioni provenienti dalla Pinetina, il suo recupero per lo Spezia sembrerebbe molto difficile.
Resta in forte dubbio anche Arturo Vidal. Il cileno non ha ancora recuperato del tutto dal problema muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime partite. In questi giorni si proverà a riaverlo pienamente a disposizione contro i liguri, ma non è escluso che possa restare fuori precauzionalmente e ritornare nella trasferta di Verona di mercoledì 23 dicembre.