La dirigenza nerazzurra è già al lavoro sul mercato per puntellare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro avrebbe richiesto soprattutto rinforzo in mezzo al campo, ma anche un nuovo esterno sinistro al posto di Ivan Perisic, che dopo un buon inizio di stagione sta avendo un deludente rendimento.
Il croato, adattato in questa stagione da esterno a tutta fascia, non sarebbe riuscito a convincere il tecnico salentino che nelle ultime partite gli ha sempre preferito Ashley Young. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Ivan Perisic potrebbe lasciare i nerazzurri a gennaio. L’ex Bayern ha molto mercato in Premier League e l’Inter sarebbe in proposte di offerte concrete.
Antonio Conte preferirebbe avere a sua disposizione un giocatore con caratteristiche più difensive e lo avrebbe individuato in Emerson Palmieri del Chelsea. L’italo-brasiliano, da tempo nel mirino nerazzurro, potrebbe lasciare l’Inghilterra soltanto a titolo definitivo. L'Inter sarebbe pronta a tentare un nuovo assalto, ma soltanto se dovesse concretizzarsi la cessione di Ivan Perisic.