Antonio Conte ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa post partita. Di seguito le parole del tecnico leccese in merito alla vittoria dell'Inter sullo Spezia:
“Per quanto si è visto in campo, si tratta di un risultato positivo meritato sul campo. Lo Spezia ci ha reso la vita difficile chiudendo gli spazi e cercando di ripartire in contropiede, complimenti a loro. Dispiace per il gol subito ma consideriamo che si tratta della nona partita consecutiva in cui abbiamo giocato ogni tre giorni, sicuramente la stanchezza comincia a farsi sentire. Ora dobbiamo stringere i denti, mercoledì il Verona ci impegnerà molto”.
Conte parla anche di Barella, messo come regista al posto di Brozovic nel secondo tempo: “Brozovic era ammonito per questo l'ho cambiato, non abbiamo voluto rischiare. Barella è meno regista del croato ma ha comunque dimostrato di poterlo sostituire all'occorrenza: è l'unico che può giocare lì tra i giocatori a disposizione”.
Chiusura su Vidal: “Il rientro di Arturo è una buona notizia, ora dovrà lavorare per metterni in pari con gli altri, recuperando il terreno perduto”.