Vince l'Inter contro un ottimo Spezia. Nel primo tempo il gioco di Italiano si rivela più efficace del gioco “all'italiana” di Conte. Nella ripresa l'ingresso di Sensi rinvigorisce l'Inter e i nerazzurri vincono pur senza particolare brillantezza.
Le pagelle
Handanovic 6: Pomeriggio pressoché tranquillo. Meritato riposo dopo gli straordinari contro il Napoli.
Skrinar 6: Rischi praticamente nulli fino a quando è supportato da Hakimi. Quando l'esterno finisce a corto di fiato, anche lui va in difficoltà. Meglio in altre occasioni.
De Vrji 6,5: Diligente come sempre nel dirigere il reparto e dettare i tempi. Il migliore del terzetto difensivo. Centralmente lo Spezia non sfonda.
Bastoni 6: Tiene a bada sia Acampora, sia Mastinu, ma è meno lucido in fase di impostazione. Si affida spesso a lanci lunghi per la Terra di nessuno.
Hakimi 7: Realizza la quarta rete in campionato. Scusate se è poco. Ha il grande merito di sbloccare un incontro estremamente complesso. Buona anche la fase difensiva, soprattutto nel primo tempo quando è mano appariscente ma comunque efficace. Esce quando non ne ha più.
(79' D'Ambrosio ng: Fa rifiatare Hakimi e si piazza a supporto di Skriniar).
Barella 7: Vero motore del centrocampo nerazzurro. È dovunque, sempre e comunque.
Brozovic 5: Quasi mai ordinato. Sempre con l'uomo addosso, fatica a mettere in atto la sua proverbiale razionalità. Si becca anche un giallo che ne condiziona in negativo la prestazione.
(65' Vidal 5: Fieno in cascina. È un po' imballato, ma è comprensibile).
Gagliardini 5: Chi l'ha visto? Un primo tempo da dimenticare. Conte lo sostituisce ad inizio ripresa.
(46' Sensi 7: L'Inter non può fare a meno della qualità e Sensi ne ha da vendere. Il suo impatto sul match è ottimo. Si procura il rigore che porta l'Inter al doppio vantaggio).
Young 6,5: Sua la prima ed unica emozione del primo tempo. Dal suo piede origina l'azione che porta al gol di Hakimi. Attento in entrambe le fasi e molto più pimpante rispetto alle ultime uscite.
(79' Darmian ng: Un paio di sgroppate).
Lukaku 6: Mezzo voto in più per la freddezza e il cinismo con cui si presenta sul dischetto. È apparso stanco.
(79' Perisic ng: Dieci minuti per ingranare le marce, ma si limita a supportare la fase difensiva limitando le accelerazioni bianconere).
Lautaro 6: Anche la sua gara è di sacrificio. Lo Spezia raddoppia molto bene in marcatura. Non sempre brillante ma le sta giocando praticamente tutte. Suo l'assist per il vantaggio di Hakimi.
All.Conte 6: il primo tempo dei suoi è davvero brutto. Solo un tiro in porta, squadra in balìa dell'ipnosi dello Spezia. Addormentata, lenta, compassata. Ferma su se stessa. Nella ripresa inserisce Sensi e la musica cambia. La sensazione è che questa squadra possa e debba dare di più. Nel frattempo è arrivato alla sesta vittoria consecutiva.