Inter, Eriksen verso la Premier League. Si rischia la minusvalenza
Il destino di Christian Eriksen sembrerebbe sempre più lontano dall’Inter. Il danese potrebbe tornare in Premier League a gennaio
Durante la finestra di mercato invernale l’Inter è chiamata a risolvere la questione Christian Eriksen. Il classe ‘92 sta trovando sempre meno spazio e non è mai riuscito ad adattarsi al modulo di Antonio Conte. La dirigenza interista avrebbe già aperto ad una sua eventuale cessione e sarebbe in attesa di proposte concrete.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il danese potrebbe fare ritorno in Premier League, campionato in cui si è consacrato come uno dei migliori giocatori al mondo nel ruolo. Il club al momento maggiormente interessato sarebbe l'Arsenal; nelle ultime settimane si è spesso parlato di un eventuale scambio con Granit Xhaka, ma non sarebbero ancora stati avviati discorsi concreti tra le due società.
L’Inter preferirebbe una cessione a titolo definitivo e vorrebbe incassare una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ma considerato il periodo di crisi economica e lo scarso rendimento del giocatore, si rischierebbe di fare una minusvalenze. L’eventuale addio del danese permetterebbe comunque ai nerazzurri di risparmiare sul suo pesante ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione.