Home » Mercato Inter, Rummenigge conferma l’addio di Alaba. Marotta tenta il colpo

Mercato Inter, Rummenigge conferma l’addio di Alaba. Marotta tenta il colpo

Alaba non rinnoverà  il proprio contratto con il Bayern e da Gennaio sarà  libero di accordarsi con un altro club. L’Inter pronta a fare un tentativo

L’Inter lavora già sul mercato per la prossima stagione e starebbe monitorando con attenzione diversi giocatori. Beppe Marotta, infatti, è sempre molto attento al mercato dei parametri zero e già a gennaio potrebbe piazzare un colpo importante. 

Il sogno è sempre David Alaba, accostato ai nerazzurri anche la scorsa estate. L’austriaco è in scadenza di contratto nel giugno del 2021 e non avrebbe intenzione di rinnovare. La conferma è arrivata direttamente da Karl-Heinz Rummenigge, Ceo del Bayern Monaco, ai microfoni di Kicker: “Dal 1° gennaio David Alaba sarà libero di accordarsi con chi vuole. Abbiamo fatto di tutto per raggiungere un accordo con Alaba, volevamo una risposta entro ottobre e non ce l'ha data. Non so se riprenderemo a trattare”.

Come riporta il quotidiano tedesco, ci sarebbe anche l’Inter sulle tracce dell’austriaco pronta a fare un tentativo. Non sarà facile per Marotta portarlo all'Inter, dato che il giocatore sarebbe anche nel mirino di diversi top club, tra cui: Real Madrid, Manchester City e Juventus. Nelle ultime stagioni i nerazzurri hanno acquistato a zero giocatori dal calibro di Stefan De Vrij e Diego Godin, non è escluso che possano ripetersi.