Inter, Conte vuole la settima. Solo tre allenatori nell’ultimo decennio
Con un’altra vittoria Antonio Conte potrebbe battere il suo record personale in nerazzurro ed eguagliare tre allenatori nerazzurri nell’ultimo decennio
L’Inter, dopo un inizio di stagione altalenante, è finalmente riuscita a trovare continuità di risultati. Gli uomini di Antonio Conte hanno ottenuto ben 6 vittorie consecutive che gli hanno permesso di portarsi in vetta alla classifica a un solo punto dal Milan capolista.
Un’altra vittoria nel match di questa sera contro l’Hellas Verona, potrebbe essere decisiva per il sorpasso ai cugini rossoneri, impegnati in serata contro la Lazio, e permettere al tecnico di battere il record personale di vittorie di fila sulla panchina nerazzurra. Il tecnico salentino, infatti, aveva già piazzato una striscia da sei vittorie consecutive all’inizio della passata stagione, nelle prime sei giornate di Serie A.
Nell’ultimo decennio, soltanto tre allenatori sono riusciti a vincerne 7 di fila sulla panchina nerazzurra. L’ultima volta nel novembre del 2018 con Luciano Spalletti in panchina. Prima del tecnico di Certaldo ci erano riusciti soltanto Andrea Stramaccioni nel 2012 e Stefano Pioli nel 2017.