Inter, Suning cerca soci o è pronta a lasciare? Intanto un fondo si fa avanti

Nella giornata di ieri, il Sole24ore ha riportato la notizia secondo cui il fondo Bc Partners avrebbe manifestato un interesse concreto verso il pacchetto azionario dell'Inter. Oggi, il sito Calcio&Finanza ha aggiunto ulteriori particolari alla vicenda, sottolineando che l'interesse non sarebbe relativo solo ad una fetta di minoranza delle quote del club, ma anche ad un vero e proprio passaggio di proprietà.

I discorsi tra Suning e i possibili investitori sono ancora nelle fasi preliminari, ragion per cui non è possibile prevedere i futuri sviluppi e quindi una possibile cessione per intero del pacchetto di controllo della società meneghina. Pochi giorni fa però, la stessa Inter ha diramato un comunicato ufficiale, in cui il Presidente Steven Zhang smentiva categoricamente quest'ultima possibilità.

Insomma, al momento l'unica certezza è che Suning sia alla ricerca di investitori per accrescere la possibilità di spesa dell'Inter, che come tutti i club europei ha risentito della crisi economica dovuta alla pandemia.