Inter-Bc Partners, prosegue la trattativa. Il fondo prepara una nuova offerta
Prosegue la trattativa tra Inter e Bc Partners. Dopo che Suning avrebbe respinto la prima offerta, il fondo sarebbe al lavoro per una nuova ricca proposta
Continua la trattativa tra Bc Partners e Suning per l’acquisizione dell’Inter da parte del fondo privato. Tra le parti ci sarebbe ancora una notevole distanza tra domanda e offerta, ma l’affare potrebbe comunque sbloccarsi e chiudersi entro le prossime settimane.
A riportarlo è Milano Finanza, spiegando che la famiglia Zhang avrebbe rifiutato nelle scorse ore una prima proposta di 880 milioni di euro. Il colosso cinese vorrebbe incassare una cifra vicina ai 950 milioni di euro e starebbe ancora valutando se cedere interamente la quota di maggioranza o restare comunque in società con una quota di minoranza.
Intanto, Bc Partners starebbe studiando una nuova proposta che potrebbe essere recapitata già entro la fine di questa settimana. La nuova offerta prevederà anche la richiesta di una risposta scritta, sia nel caso in cui dovesse essere accettata sia che dovesse essere rifiutata. Sono attese ulteriori novità entro i prossimi giorni.