A due giorni dal Derby della Madonnina, che dopo circa dieci anni è finalmente tornato ad essere decisivo per lo scudetto, l’esterno rossonero Theo Hernandez ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN in cui ha presentato il match ed ha commentato anche la sfida sulla fascia con il nerazzurro Hakimi:
“Qui a Milano i derby sono tutti importanti, però certamente questo lo sarà di più per la posizione e i pochi punti di distanza che ci separano: sarà un gran derby. Una partita dura e intensa ma penso che faremo una bella partita. Chi temo di più? In realtà non temo nessuno e nemmeno i miei compagni hanno paura. Faremo il nostro gioco e lotteremo per vincere. Al momento non abbiamo scuse, infatti lavoriamo tutti i giorni e poi vediamo come andrà a finire”.
“Hakimi? Non mi aspettavo il Real ci lasciasse andare via. Entrambi eravamo al Real Madrid e giocavamo poco. La cosa migliore che potessimo fare è stata quella di andarcene, perché se sei lì e non giochi, non sei felice e non ha le opportunità che vorresti avere. Però sia io che Hakimi abbiamo fatto del nostro meglio e ora siamo entrambi qui a Milano. Lui è un giocatore incredibile. Ha molto talento, velocità, qualità. Più o meno ci assomigliamo. Lo conosco personalmente e abbiamo passato molto tempo insieme. È un bravo ragazzo e un ottimo amico. Cosa gli dirò al derby? Nulla, in campo siamo tutti nemici, ma fuori siamo tutti buoni amici”.