Statistiche Inter Genoa, tra goleade e clean sheet che fanno sorridere

Sarà una gara dal finale apparentemente già scritto ma tutt'altro che da sottovalutare quella che domani pomeriggio alle 15:00 dovrà disputare l'Inter a San Siro contro il Genoa di Davide Ballardini. La squadra allenata da Antonio Conte ha voglia di rimanere in cima alla classifica e tentare di allungare ulteriormente sul Milan che la sera scenderà in campo all'Olimpico contro la Roma

Negli ultimi cinque confronti avvenuti al Meazza i nerazzurri hanno sempre vinto e senza subire mai gol. A riguardo ricordiamo l'1-0 del 2015 firmato da Adem Ljajic. Nel 2016 a mettere il proprio timbro sul 2-0 finale fu Marcelo Brozovic grazie ad una doppietta, mentre l'anno successivo a regalare la vittoria alla propria squadra ci pensò Danilo D'Ambrosio.

Infine arriviamo agli ultimi due scontri diretti, quelli più “abbondanti” avvenuti rispettivamente nel novembre 2018 e dicembre 2019. Il primo terminò 5-0 con gol di Roberto Gagliardini (doppietta), Matteo Politano, Joao Mario e Radja Nainggolan, mentre al 4-0 della passata stagione contribuirono Romelu Lukaku (doppietta), Roberto Gagliardini e Sebastiano Esposito.