Atalanta, Gasperini in sicurezza: occhio però alla possibile sorpresa
L’Atalanta si prepara al match di domani contro l’Inter. Gasperini sembrerebbe optare per il solito undici, ma occhio alla sorpresa in attacco.
L'Atalanta arriva a Milano sull'onda degli ultimi risultati raccolti – 4 vittorie nelle ultime cinque partite – e vuole consolidare il quarto posto, magari riuscendo a rimanere in scia della Juventus ora al terzo posto. Gli uomini di Gasperini sono ormai abituati a giocare partite di livello ed il match di domani sera si presume che regalerà diverse emozioni visti i valori che scenderanno in campo.
Per i bergamaschi ancora qualche dubbio tra i pali dove dovrebbe giocare Gollini – reduce da due turni di riposo – anche se non è scontato che il Gasp punti ancora su Sportiello. Per la difesa a tre sicuri di una maglia da titolare sia Toloi che Romero, con il terzo posto che se lo giocano Djimsiti (condizioni da valutare) e Palomino reduce dal gol al Crotone nel turno infrasettimanale.
In mediana sugli esterni spazio a Gosens sulla sinistra e a Maehle sull'out opposto vista l'assenza prolungata di Hateboer (rientro previsto non prima di aprile). In regia l'ormai collaudata coppia Freuler–De Roon, con Pessina invece che andrà molto probabilmente – come il suo solito – ad agire dietro le due punte che dovrebbero essere completamente sudamericane: Muriel e Zapata. Ilicic dovrebbe partire dalla panchina, ma occhio alle novità dell'ultimo momento.