Inter, la parola pronunciata da Conte e una fotografia di ieri spiegano tutto
Inter, la Gazzetta dello Sport ha dedicato questa mattina un approfondimento alla squadra di Conte dopo la vittoria di ieri sera
Inter, la Gazzetta dello Sport ha dedicato questa mattina un approfondimento alla squadra di Conte dopo la vittoria di ieri sera. La rosea sottolinea che c'è una parola pronunciata da Conte qualche settimana fa che spiega appieno il momento dei nerazzurri. la parola in questione è resilienza. Termine che rappresenta un concetto più che mai consono a quanto visto ieri sera. Una squadra tosta, che sa soffrire e portare a casa il risultato anche quando l'ostacolo non è dei più semplici.
“Altrimenti non si spiegherebbe un’esultanza totale come quella al fischio finale, la quantità di urla durante i 90 minuti che probabilmente spediranno l’allenatore dell’Inter da un otorinolaringoiatra, nelle prossime ore. È la vittoria di Conte, che ha plasmato una squadra a sua immagine.”
E c'è di più. In particolare un'immagine che rappresenta il tutto in maniera inequivocabile. “Minuto 91, l’Atalanta giochicchia al limite dell’area di Handanovic nella speranza di un’imbucata, poi all’improvviso arriva Eriksen – probabilmente uno dei calciatori più tecnici della rosa nerazzurra – e spazza (sì, spazza, si diceva così una volta no?) in tribuna. Resilienza, capacità di adattamento e di risposta di fronte alle difficoltà: tant’è”.