Inter, nella giornata di ieri il difensore serbo Aleksander Kolarov non ha preso parte all'allenamento con il resto del gruppo a causa di un affaticamento muscolare. Conte perde quindi una pedina, come riportato dal Corriere dello sport, anche se l'intenzione del tecnico è quella di non cambiare nessuno dei tre elementi che hanno reso la difesa nerazzurra praticamente impenetrabile.
De Vrij, Bastoni e il ritrovato Skriniar (anche goleador con l'Atalanta) hanno fatto si che nelle ultime 7 partite (tutte vinte) alla squadra subisse solamente 2 reti . E di queste 2 solo quella di Hernani contro il Parma è arrivata sugli sviluppi di un'azione.
Contro la Lazio infatti Handanovic è stato trafitto su calcio di punizione in seguito ad una deviazione. La linea del tecnico è dunque quella di continuare a schierare gli uomini migliori. E questo concetto si estende anche ad un altro aspetto. Tutti i giocatori diffidati infatti scenderanno regolarmente in campo, come avvenuto in tutte le ultime gare.