Nuovo Stadio, il progetto può sfumare. L’Inter abbandona il Milan?

Inter e Milan sarebbero da tempo al lavoro per la costruzione di un nuovo stadio in comune che dovrebbe prendere il posto del San Siro, ma la situazione rischia di complicarsi a causa di una serie di fattori che riguardano sia i club che situazioni politiche e comunali.

Il Comune di Milano starebbe prendendo tempo e vorrebbe rimandare ogni decisione dopo le prossime elezioni comunali, che verranno rinviate ad ottobre 2021. Un altro problema è rappresentato dalla difficile e delicata situazione di Suning, che sarebbe alla ricerca di eventuali investitori e acquirenti per l’Inter.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'Inter potrebbe addirittura costruire il nuovo stadio senza il Milan. Il futuro societario dei nerazzurri è molto incerto; il sempre più probabile addio di Suning e il conseguente arrivo di una nuova proprietà potrebbero dunque far fallire il progetto intrapreso con il Milan. Là nuovo proprietà potrebbe decidere di costruire un nuovo impianto in autonomia senza la presenza dei cugini rossoneri.