Stamani Tuttosport ha dedicato delle righe alla costruzione di questa Inter da primato in classifica. Sul quotidiano torinese viene sottolineato come, eccetto Handanovic, i principali protagonisti siano a Milano in media da meno di tre stagioni.
Solo Perisic, Brozovic e Skriniar sono all'Inter da più di quattro anni; gli altri sette titolari sono arrivati in nerazzurro dall'estate del 2018: parliamo di Lautaro Martinez e Stefan De Vrij, a cui sono succeduti nel tempo Bastoni, Barella, Lukaku ed infine Christian Eriksen.
In pratica sono tre sessioni estive ed una sola di gennaio per andare a formare “il 63% dell'intera squadra in vetta al campionato. Un capolavoro nella scelta degli obiettivi: il club non ha sbagliato un colpo“, afferma Tuttosport.
Questi dati stanno a sottolineare come, addirittura, l'affiatamento tra i compagni di squadra può ancora crescere, dato che solo da pochi anni giocano e si allenano assieme. Merito di Ausilio e poi Marotta, artefici di colpi a zero come De Vrij, low cost come Lautaro, e a prezzo ribassato come nel caso ultimo di Eriksen.
Roma non venne certo costruita in un giorno, ma in quattro sessioni è stata edificata un'Inter da primato.