Continua a tenere banco in casa Inter e Milan la questione sulla costruzione del nuovo stadio. Lo scontro tra il sindaco e l’Inter, dovuto all’attuale delicata situazione societaria nerazzurra, ha scatenato numerose polemiche e dibattiti che stanno coinvolgendo anche diversi politici. Sull’argomento è intervenuto anche Alessandro De Chirico, consigliere comunale di Forza Italia, ai microfoni dell’emissione radiofonica RTL 102.5:
“Se il sindaco ha dei timori e non sa chi c’è dietro alla società di una squadra di Milano, deve revocare la concessione di San Siro a Inter e Milan. Il Comune deve dire se lo stadio ha un interesse pubblico”.
“Mettere il becco negli affari di una società privata è un po’ eccessivo. Qui si parla di un investimento privato di un miliardo e 200mila euro, l’area di San Siro è una landa desolata. Ci sono 56.000 metri quadrati di verde e le squadre nel loro investimento lo raddoppieranno, con una piazza pubblica di 220.000 metri quadrati e servizi alla cittadinanza, preservando parte dello stadio e dedicandolo a strutture sportive per il pubblico”.