Home » Inter, i numeri parlano chiaro. Da Bologna in poi il miglior Conte

Inter, i numeri parlano chiaro. Da Bologna in poi il miglior Conte

Inter, il rush finale, che la squadra nerazzurra si appresta a vivere, è il periodo in cui si vede il miglior Antonio Conte. A scriverlo è la Gazzetta dello

Inter, il rush finale, che la squadra nerazzurra si appresta a vivere, è il periodo in cui si vede il miglior Antonio Conte. A scriverlo è la Gazzetta dello Sport, che ha approfondito i numeri del tecnico leccese nelle volate conclusive verso lo scudetto. La media punti dell'allenatore nelle ultime gare del campionato è superiore a quella delle prime 27.

Questo è accaduto alla Juventus, al Chelsea e l'anno scorso all'Inter. nella stagione 2019/20 infatti i nerazzurri hanno raccolto7 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta nel finale di campionato, per un totale di 24 punti (che quest'anno consentirebbero all'Inter di restare in testa). Le motivazioni sono, stando alla rosea, principalmente 3.

In primis la tenuta atletica, frutto di una preparazione che porta i giocatori ad arrivare con maggiori energie rispetto agli avversari ai finali di stagione. Poi la chiave tattica, con i meccanismi che sono ormai assimilati. Ed infine l'aspetto motivazionale. L'Inter insomma, se Conte confermerà il suo trend, darà il meglio di se in queste ultime battute del campionato.