L’Inter ha messo il muro, la difesa d’acciaio è al top d’Europa

Non solo attacco, l’Inter sta costruendo la corsa Scudetto soprattutto sulla solidità difensiva. Reparto che in questa prima parte di campionato era spesso finito sotto accusa a causa dei troppi gol subiti, con 16 gol subiti nelle prime otto partite di campionato. Il recupero di Skriniar ha fatto cambiare completamente marcia che ora è diventata un vero e proprio muro.

Con 26 reti subite la retroguardia interista è la seconda meno battuta della Serie A, alle spalle della Juventus a quota 23. I nerazzurri, però, hanno subito soltanto 3 gol nelle ultime dieci giornate di campionato, dato che dimostra la solidità difensiva del trio insostituibile Skriniar-De Vrij-Bastoni. Giocatori che nel corso di questa stagione  si sono rivelati decisivi anche nel segnare reti importanti e sono attualmente al top anche d’Europa 

Nel 2021 il trio nerazzurro sta facendo meglio anche di quello dell’Atletico Madrid (miglior difesa dei top 5 campionati europei con soli 18 gol subiti) composto da Gimenez-Filipe-Hermoso. I  colchoneros, primi in classifica nella Liga, hanno subito ben 14 gol in questo 2021, di cui 8 nelle ultime 10 partite.