Inter, Lukaku. Sempre Lukaku, verrebbe da dire. Il gigante belga non smette di far sentire la sua presenza al mondo nerazzurra nemmeno quando il campionato è fermo e i tifosi scalpitano per rivedere l squadra in campo. I numeri dell'attaccante, che Conte ha voluto fortemente nella sua squadra sono spaventosi. E sono spaventosi sia che si parli di nazionale che, appunto, di Inter.
Nel match di due giorni fa con il Belgio Lukaku ha messo a segno la rete numero 34 nelle ultime 29 partite giocate. Una media strepitosa di 1,2 gol a gara. In campionato invece attualmente è a quota 19 reti e 6 assist in 26 partite: anche in questo caso, tra reti e assistenze riesce ad entrare in un gol per ogni partita giocata dall'Inter. Tutto ciò si aggiunge ai numeri della stagione scorsa, in cui è stata superata quota 30. Non male per un giocatore che era stato presentato come un attaccante che difficilmente riusciva a superare le 15 reti in stagione.
Ma le polemiche ormai non trovano più terreno fertile. Ora viene solo da celebrare un giocatore che oltre a trascinare (letteralmente) la squadra con la forza fisica e con i suoi gol ha dato più volte prova di essere anche leader di questa rosa. Un a certezza quindi capace appunto di far esaltare il mondo nerazzurro anche quando gioca con la sua nazionale. I tifosi gongolano all'idea di avere uno così nell'Inter. E ora, affinché tutto ciò trovi la sua definitiva incoronazione manca solo una cosa. Ma per quella bisognerà aspettare altre 11 partite.