Giornata storica per l’Inter, che oggi ha ufficializzato il nuovo logo. Cambiamento radicale rispetto ai precedenti, con uno stile più moderno e minimale. Sul nuovo stemma è intervenuto anche Luca Danovaro, responsabile marketing dell'Inter ai microfoni dell’ANSA:
“Il focus dell'Inter è il calcio. Noi siamo un club di calcio e lo saremo sempre. Però oggi ci vogliamo aprire a mondi digitali, a mondi dell' intrattenimento e al mondo del lifestyle. Il logo è una rivisitazione moderna di quello attuale, minimale, un disegno più semplice, che però è riuscito a mantenere forte l'identità, quegli elementi iconici del nostro crest e allo stesso tempo presentarlo in una maniera più moderna, più vivace.
“Il livello grafico, abbiamo mantenuto circa il 90% degli elementi iconici del logo di Muggiani. Come si può vedere, siamo passati da quattro lettere a due. “I” rappresenta chi siamo, il nostro nome, “Internazionale”, e la M rappresenta la nostra città. E quindi abbiamo voluto mantenere, anzi risaltare il legame con la nostra città”.
“Abbiamo semplificato la visibilità e l'applicazione utilizzando i due nuovi colori, più freschi, più vivaci. Soprattutto il blu, che ricorda il giorno della nostra fondazione, del cielo stellato, un blu che ricorda anche le vittorie e le emozioni degli anni Novanta, in cui Ronaldo illuminava la nostra città, Milano. Siamo sicuri che questo nuovo logo ci permetterà di diventare non solo un'icona del calcio, e questo lo siamo già, ma soprattutto un'icona culturale”.