La positività al Covid-19 di Federico Bernardeschi ha fatto nuovamente scattare l’allarme in casa bianconera. Il giocatore, infatti, è stato in stretto contatto con il resto della squadra negli ultimi giorni ed è anche sceso in campo contro il Torino. Dopo il derby della Mole, inoltre, è stata riscontrata anche la positività di Salvatore Sirigu del Torino. Questi due nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore potrebbero mettere a rischio il regolare svolgimento del recupero di Juventus-Napoli, in programma domani alle 18:45.
Sull’argomento è intervenuto Carlo Picco, direttore dell'ASL di Torino, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, facendo chiarezza sulla situazione: “Quello che posso dire e poi le comunicazioni più tecniche sono sempre rimandate al dipartimento della comunicazione. È vero che Bernardeschi ha giocato, ma è l’unico elemento che riscontriamo. Non abbiamo un focolaio e non essendoci un focolaio non abbiamo elementi per rimandare la partita”.
“Ovviamente faremo verifiche e vigileremo, ma per ora la situazione è questa.Provvedimenti dell’unità sanitaria o si applicherà il protocollo della Lega? Il focolaio è stato in parte contenuto per il fatto che i giocatori sono stati isolati. Al momento le positività non sono tali da giustificare un intervento dell’ASL così drastico, però vigiliamo. Ad oggi la partita si gioca. Non c’è un cluster”.