L’Inter entra nella storia della Serie A: incredibile record dei nerazzurri
L’Inter supera anche l’esame Cagliari e continua la sua marcia senza sosta. In attesa dello scudetto si prende un posto nella storia della Serie A.
L'Inter supera anche l'esame Cagliari e continua la sua marcia senza sosta verso quel sogno chiamato scudetto. Il gruppo guidato da Antonio Conte assomiglia sempre più a un rullo compressore, che con la vittoria odierna ha inanellato l'undicesima vittoria consecutiva, restando a punteggio pieno nel girone di ritorno.
Grazie a questa ennesima vittoria, i nerazzurri si sono guadagnati un posto nella storia della Serie A. L'Inter infatti è la prima squadra ad aver vinto tutte le prime undici partite del girone di ritorno del campionato italiano. Il precedente record apparteneva al Milan, che nella stagione 1989/1990 si fermò a dieci vittorie consecutive.
L'armata nerazzurra adesso è chiamata all'esame Napoli, contro il quale proverà a scrivere un'altra pagina di storia, e soprattutto a mettere un altro tassello verso lo scudetto.
1 – Inter are the first side to have won each of the first 11 Serie A games played in the second half of a season, overtaking the record of AC Milan, 10 in 1989/90. Relentless.#InterCagliari
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 11, 2021