Maicon: “Inter superiore alle altre. C’è una partita che mi è rimasta dentro”

L’ex nerazzurro Maicon, attualmente in Serie D con la maglia del Sona, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Veronese in cui è tornato a parlare della sua esperienza con la maglia dell’Inter e dello scudetto:

L'Italia mi piace tantissimo ed è un Paese che mi ha dato tanto. La scelta è stata molto tranquilla. Ho scelto Sona perché mi hanno dato l'opportunità di stare qua e di giocare ancora. L'Italia è la nostra seconda cosa. Scudetto all’Inter? Io da giocatore ti direi che il campionato è finito, però ci sono squadre fortissime e può accadere di tutto fino alla fine. Devono stare attenti, però vedendoli per quello che stanno facendo sono superiori».

“Il mio gol preferito? Quello contro il Milan, quel tiro da fuori credo che sia stato un grandissimo gol. E quello contro la Juventus nel Derby d'Italia. La partita che ho nel cuore? Tralasciando la finale di Madrid, ci sono tante partite che mi hanno colpito in maglia Inter, però c’è una partita che magari nessuno ricorda che è stata contro il Bayern Monaco, il 3-2. Che avevamo perso la partita in casa e tutti dicevano che l’Inter sarebbe uscita. Il risultato era difficilissimo, invece abbiamo ribaltato la partita e abbiamo conseguito risultato importantissimo. Poi è andata male, ma quella partita lì mi ha rimasta dentro”.