SuperLega, Paolillo: “Il sistema si indebolisce. Settori giovanili soffriranno”
Anche l’ex direttore generale dell’Inter, Ernesto Paolillo, ha detto la sua opinione in merito alla creazione della SuperLega
Intervistato in esclusiva da TMW, l’ex direttore generale dell’Inter, Ernesto Paolillo, ha espresso la propria opinione in merito alla creazione della Superlega.
Ecco quanto ha detto: “Togliere i sogni di gloria, di Scudetto, al Verona o al Cagliari è sbagliato. Si indebolisce tutto il sistema calcio. Si guarda all'immediato, al vicino e non al lontano. Così non si cambia positivamente. È indubbio che i dodici club fondatori hanno evidenziato, con la loro decisione, le difficoltà che ci sono a competere ad alto livello”.
Paolillo ha continuato: “La crisi del calcio tocca tutti, soprattutto i grandi. Il calcio ha sempre vissuto di scontri fra le grandi e quelle più deboli, perché c'è la speranza di emergere per i meno competitivi e meno capaci a livello patrimoniale. Questo influirà negativamente, soprattutto sulle medio piccole, non ci sarà redistribuzione. Settori giovanili e accademie ne soffriranno. Spero sia un modo per raggiungere determinati obiettivi”.