Inter, prima italiana a lasciare la Superlega, e non è un caso. Il punto

Inter, la società nerazzurra è stata la prima delle italiane ad abbandonare il progetto della Superlega, annunciato appena due giorni fa dai 12 club fondatori. La Gazzetta dello Sport ha parlato di un retroscena della vicenda, spiegando che non è un caso che il club guidato dalla famiglia Zhang abbia aperto le danze tra le italiane nell'uscire dalla competizione.

“Juve e Milan, infatti, sono più coinvolte perché Ivan Gazidis (si sapeva) e Andrea Agnelli (a sorpresa) avevano lavorato con Florentino alla creazione del torneo. L’orizzonte diventa quindi sempre più oscuro. Se gli altri si ritirano, viene a mancare il “numero legale” per la Superlega. Inoltre Gabriele Gravina da lunedì obbligherà in ogni caso i club a impegnarsi con l’Uefa, se vogliono partecipare al campionato.

 L’addio nerazzurro è stato ratificato dalla proprietà cinese, così come per il Milan l’ultima parola spetta a Elliott. Se l’impegno dei cinesi era più superficiale, quello del fondo americano proprietario del Milan era invece un coinvolgimento diretto”.