Dopo due stagioni da disoccupato di lusso, Luciano Spalletti potrebbe presto rivestire i panni dell'allenatore, ed immergersi in una sfida affascinante in una piazza decisamente ambiziosa. SportMediaset, infatti, ha confermato l'indiscrezione raccolta nella giornata di ieri dalla redazione di Interdipendenza.net: il tecnico di Certaldo è il primo nome nella lista del Napoli, club alla ricerca di un sostituto di Rino Gattuso.
Nonostante l'ottimo finale di campionato della squadra partenopea, il rapporto tra Ringhio e la dirigenza azzurra sarebbe ormai logoro, rendendo praticamente impossibile il prosieguo del rapporto. Il DS della squadra campana, Tommaso Giuntili, vorrebbe puntare su un allenatore in rampa di lancio come Alessio Dionisi (Empoli), mentre il patron Aurelio De Laurentiis preferirebbe affidare la squadra a mani più esperte.
Spalletti è sicuramente uno dei pezzi pregiati del mercato allenatori, e il suo nome è stato accostato a più di una panchina di Serie A negli ultimi tempi. Difficile dunque ipotizzare un ulteriore anno sabatico per il tecnico toscano.