Conte a DAZN: “Il pallone inizia a pesare. Skriniar, De Vrij e Bastoni simili alla BBC”
Antonio Conto ha commentato l’ennesima vittoria stagionale della sua Inter, sempre più vicina a quel sogno chiamato scudetto. Ecco il pensiero del mister.
E' il turno di Antonio Conte, che ai microfoni di DAZN ha commentato l'ennesima vittoria stagionale della sua Inter, sempre più vicina a quel sogno chiamato scudetto. Ecco il pensiero del mister sulla partita di questo pomeriggio:
“Il pallone inizia a pesare, e naturalmente i calciatori che scendono in campo sentono la pressione. Situazioni come quella di Lautaro ad inizio partita dimostrano che la pressione si fa sentire. Vincere quest'anno significherebbe crescere d'esperienza: è questo il percorso da fare per diventare vincenti. Noi continuiamo a fare punti, mentre gli altri dietro stanno faticando: l'importante adesso è non fermarsi. Lo scudetto non è ancora stato conquistato, ma vincere contro una squadra come il Verona porta non tre, non sei, ma nove punti”.
Conte poi commenta il parallelismo tra la difesa titolare dell'Inter e quella della sua Juventus: “Ci sono tante similitudini tra il percorso fatto da Skriniar, De Vrij e Bastoni e quello di Bonucci, Chiellini e Barzagli. A livello di curriculum anche loro erano a zero quando hanno iniziato a lavorare con me: le vittorie ti permettono di crescere in consapevolezza ed esperienza. Mi auguro che Skriniar, De Vrij e Bastoni possano seguire lo stesso percorso di crescita”.