La notte ed il cielo: Inter e Atalanta, il nero e l’azzurro sulla Serie A
Mai in tutta la sua storia la Serie A era stata così fortemente a tinte nerazzurre, con Inter e Atalanta a guardare tutti dall’alto
Mai in tutta la sua storia la Serie A era stata così fortemente a tinte nerazzurre, con Inter e Atalanta a guardare tutti dall'alto. Il capitolo Scudetto sembra già sostanzialmente scritto da qualche partita, con ogni scaramanzia del caso. La truppa di Antonio Conte allunga sempre più il divario dalle inseguitrici, aspettando il Milan. Anche contro il Verona non ha incantato, ma è stata tremendamente cinica sull’asse Hakimi-Darmian che aveva risolto già il match altrettanto complesso con il Cagliari.
Proprio gli orobici sono adesso la seconda forza della Serie A, in attesa del posticipo d’alto livello tra i rossoneri e la Lazio. Gasperini e i suoi ragazzi continuano a infilare successi: la manita al Bologna è un concentrato di spettacolo e prepotenza, con Muriel tornato delizioso e implacabile con un assist spettacolare e il sigillo su rigore.
In attesa di capire il risultato dei posticipi, calendari alla mano Inter e Atalanta hanno grandi possibilità di chiudere il campionato davanti a tutti. La notte, il cielo: è una Serie A dominata dal nero e dall'azzurro.