Sarà una sfida che profuma già di scudetto quella che oggi pomeriggio vedrà impegnata l'Inter di Antonio Conte in casa del Crotone di Serse Cosmi. Qualora i nerazzurri trionfassero e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini dovesse inciampare a Reggio Emilia contro il Sassuolo, i milanesi conquisterebbero matematicamente il diciannovesimo scudetto.
Intanto, oggi presenteremo gli ultimi cinque match avvenuti tra le due squadre partendo dal 3-0 di San Siro grazie alla doppietta di Mauro Icardi e al gol di Ivan Perisic. L'anno successivo in casa dei calabresi il confronto terminò 2-1 con gol di Diego Falcinelli (doppietta) e Danilo D'Ambrosio, mentre nel 2017/2018, sempre all'Ezio Scida, questa a portare a casa i 3 punti furono gli ospiti grazie alle firme di Milan Skriniar ed Ivan Perisic.
Infine arriviamo agli ultimi due scontri diretti, quello del 2018/2019 di San Siro (reti di Eder e Andrea Barberis) e quello dell'andata finito con un abbondante 6-2 in favore dei ragazzi di Conte. A segnare furono Lautaro Martinez (tripletta), Romelu Lukaku, Achraf Hakimi, Luca Marrone (autogol), Niccolò Zanellato e Vladimir Golemic.