Lautaro: “Vicino al Barcellona, ma sono rimasto e ho vinto”
Lautaro Martinez ha parlato della sua stagione e rivelato un interessante aneddoto di calciomercato accaduto la scorsa estate
Autore di una stagione fantastica, l’attaccante argentino dell’Inter, Lautaro Martinez, ha parlato ai microfoni di ESPN Argentina, dando una rivelazione sul mercato.
Ecco le sue parole: “Fin da bambino sognavo di diventare un campione. Penso di aver fatto bene a restare. Sognavo di avere una famiglia, di vincere titoli ed oggi ho entrambe le cose. Barcellona? Avevo parlato anche con Messi, sono stato davvero vicino al Barcellona. I blaugrana avevano problemi economici in quel momento ed io scelsi di rimanere in nerazzurro. Una scelta che si è rivelata giusta visto che abbiamo vinto lo scudetto”.
Lautaro ha aggiunto: “Real Madrid? Solari era al Real Madrid Castilla ed è venuto a cercarmi. Ero appena arrivato al Racing e non sentivo fosse la cosa giusta da fare. La seconda volta non giocavo così tanto nel Racing, sono venuti a cercarmi e mi hanno offerto di firmare un contratto, ma non mi sentivo pronto. Racing? Un giorno sogno di tornare perché la tifoseria è appassionata, 'pazza', simile a quella dell'Inter. Milito? L'ho ammirato tanto quando giocavamo insieme: il controllo palla, la cura nel tiro in porta… Ho imparato moltissimo”.