Inter-Sampdoria, è il match-day: le ultimissime di formazione

INTER – L'Inter campione d'Italia festeggerà (nuovamente) il 19° scudetto a San Siro contro la Sampdoria. Conte aveva dichiarato chiaramente che in questo finale di stagione ci sarebbe stato spazio per chi ha giocato meno, perciò corposo turnover in vista del match con i blucerchiati che all'andata sorrisero a Marassi. Ranocchia è chiamato a far riposare de Vrij, davanti ad Handanovic, così come Darmian, Gagliardini, Sensi e Young potrebbero fare con Hakimi, Barella, Eriksen e Perisic. Ma ci sono ancora alcuni dubbi. Lukaku si gioca il titolo di capocannoniere ma parte sfavorito con Lautaro, al suo fianco potrebbe giocare dall'inizio Sanchez.

SAMPDORIA – Sfida ai campioni d’Italia per i blucerchiati. Per l’occasione Claudio Ranieri dovrebbe confermare la difesa che ha fatto molto bene in casa contro la Roma. Davanti ad Audero quindi ecco Tonelli (comunque in ballottaggio con Yoshida) al fianco di Colley, mentre Bereszynski e Augello saranno come sempre gli esterni. A centrocampo troverà posto Adrien Silva, che domenica scorsa ha segnato il suo primo gol in Serie A, al fianco dell’infaticabile Thorsby, con Candreva che dovrebbe essere titolare sulla corsia di destra e Jankto favorito su Damsgaard per un posto sulla fascia sinistra. In attacco dovrebbe rientrare capitan Quagliarella al fianco di uno fra Keita e Gabbiadini.

Inter (3-5-2): Handanovic; D'ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Darmian/Hakimi, Vecino, Gagliardini, Sensi/Eriksen, Young; Sanchez, Lautaro/Lukaku.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli/Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, A.Silva, Jankto; Keita/Gabbiadini, Quagliarella.