Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di InterTv alla vigilia della sfida contro la Roma. Il tecnico nerazzurro ha svelato gli obiettivi nerazzurri per questo finale di stagione, sottolineando i numeri che la squadra ha raggiunto in questa stagione:
Lo Scudetto è stato già conquistato ma nelle prossime gare si possono tagliare comunque traguardi significativi, non si toglie il piede dall’acceleratore quindi? No, assolutamente anche perché è giusto onorare questa vittoria del campionato nel miglior modo possibile quindi cercando di giocare tutte le partite con grandissima serietà e professionalità. Come ho già detto, la vittoria deve essere fissa nel nostro cervello, quindi mancano 3 partite, anche con squadre importanti, vogliamo onorare lo scudetto conquistato e dare il massimo in campo.
I numeri e le statistiche sono la prova del miglioramento di tanti giocatori e dei meccanismi di squadra. I numeri anche se sono freddi testimoniano sempre qualcosa, una crescita oppure una non crescita da parte di una squadra. I nostri numeri sono positivi, soprattutto nella seconda parte del campionato abbiamo fatto cose veramente importanti. Bisogna continuare fino alla fine di questa stagione cercando possibilmente di migliorare. L’anno scorso abbiamo chiuso con la migliore difesa e il secondo migliore attacco e quest’anno abbiamo di nuovo la miglior difesa e il secondo miglior attacco, da qui alla fine vogliamo cercare di ottenere il massimo sotto tutti i punti di vista, anche da quello dei numeri.